pronto ad assumere esternamente il ruolo di DPO
all'interno di qualsiasi azienda e organizzazione
Chi è e cosa fa il DPO
Il DPO - Responsabile della Protezione dei Dati - è la figura che verifica e controlla che i processi di trattamento dei dati vengano effettuati in modo conforme alla normativa e non vadano a danneggiare diritti e prerogative riconosciute al titolare del dato sensibile stesso. Si tratta di una figura che il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy ha reso obbligatorio all'interno delle aziende, delle pubbliche amministrazioni e di ogni altra organizzazione che entra in possesso di dati sensibili.
Il DPO esterno all'azienda
Per rispondere all'obbligo di avere in azienda il Responsabile della Protezione dei Dati - DPO - si hanno due possibilità: formare una figura interna all'azienda, in modo tale da poter assumere il ruolo di DPO oppure, incaricare un professionista esterno ad assumere il ruolo. Privacy Consulting mette a disposizioni di aziende e pubbliche amministrazioni professionisti già formati e costantemente aggiornati abilitati ad assumere il ruolo di DPO, indipendentemente da dimensioni e attività svolta dall'organizzazione. In questo modo, l'azienda si libera dal pensiero del DPO e nello stesso tempo, è sicura di rispettare pienamente la normativa in vigore in materia di privacy.
Info e preventivo per il DPO esterno con Privacy Consulting
Per avere maggiori informazioni e conoscere i prezzi per nominare un DPO della Privacy Consulting, non esitare a contattarci tramite il numero verde gratuito o compilando il form di contatto presente nella pagina.